Ristorazione e accoglienza: sono questi i settori che vengono rappresentati all’interno della fiera HostMilano. Si tratta di una fiera di risonanza mondiale, che si tiene ogni due anni e che vede la partecipazione di professionisti dai vari rami dell’hospitality. Vediamo di cosa si tratta e perché tutti dovrebbero andarci almeno una volta.

Fiera HostMilano: il concept e l’organizzazione

fiera host milanoLa fiera HostMilano si tiene ogni due anni nella città che porta il suo nome, più precisamente a Rho, e quest’anno avrà luogo dal 22 al 26 ottobre, con tanti espositori, ospiti illustri e appuntamenti. I settori che al suo interno vengono rappresentati sono quello della ristorazione, della pizzeria, del cafè e bakery, del caffè espresso, della pasticceria, della gelateria, degli accessori all’arredo per il settore e food equipment, della tecnologia, dell’arredamento e del design del locale e della tavola. Una volta dentro, si avrà la possibilità di trovare tutto ciò che occorre per avviare oppure migliorare il proprio locale: semilavorati, materie prime, attrezzature, complementi d’arredo, macchinari e anche consulenza su temi innovativi e sempre più centrali, come la tecnologia e l’ecosostenibilità. 

Un appuntamento, perciò, da non perdere per tutti gli amanti e i professionisti del settore HoReCa e non solo: GDO, retail, tutti gli affiliati con il ramo dell’accoglienza possono trovare ciò che cercano alla quarantaduesima edizione della fiera HostMilano. Inoltre, vengono proposti in calendario una considerevole quantità di incontri ed eventi di formazione e legati al business, per ogni gusto e tendenza. 

Settore della ristorazione e dell’accoglienza: le novità 2021

Nel 2021 il mondo dell’hospitality ha subito forti trasformazioni, dettate specialmente dagli altrettanto forti cambiamenti nel modo di percepire il mondo dopo l’avvento della pandemia. Tutto si è fatto più digitale, più tecnologico, più innovativo. Un settore in cui il contatto umano e lo scambio fra più persone è un fattore cruciale ha dovuto reinventarsi, trovando metodi alternativi di fare business.

Alla fiera HostMilano verrà dato notevole spazio proprio a questi nuovi aspetti, con un occhio di riguardo verso l’ecosostenibilità, il punto focale che dovrà unire l’intera rete aziendale mondiale nei prossimi anni a venire. In particolare, i mutamenti che abbiamo visto nel ramo della ristorazione e in quello dell’accoglienza in generale riguardano lo sfruttamento degli spazi aperti, ora più estesi, diluiti, dove le vie, le strade e le piazze tornano ad essere luoghi d’incontro.

L’ecosostenibilità fa rima con risparmio energetico, tecnologie e risorse energetiche innovative, prodotti a km zero, favorendo così anche le piccole imprese. Inoltre, il distanziamento ha alimentato i sistemi digitali di ordinazione – dai menù fino al delivery – e di pagamento – contactless e zero contanti. Tutto questo trova riscontro all’interno dell’organizzazione di questa grande fiera, che riflette i tempi che corrono offrendo soluzioni di ogni tipo.

Un’idea e una strategia di business che siano valide e soprattutto percorribili, una base solida come un team di professionisti e un locale, degli accessori e dei complementi d’arredo di qualità, un design unico e che rifletta a pieno il concept – sono questi gli elementi chiave per un locale di successo, il punto di partenza per arrivarci potrebbe essere visitare la fiera HostMilano.

ORARIO UFFICI

Lunedì – Venerdì
8:00 – 12:00  |  14:00 – 18:00

CONTATTI





    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.


    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    COME ARRIVARE

    Via Ugo La Malfa, 23 – 61032 Fano (PU) Italy

    Google map