I pensili acciaio inox rappresentano la soluzione ideale per la custodia di quegli ingredienti e oggetti che è necessario tenere lontani dalla polvere e mantenere in perfetto stato. Si tratta di mobili pratici e realizzabili a misura della singola cucina, in grado di garantire, grazie alla scelta di un materiale come l’acciaio per la fabbricazione, la massima comodità e durata nel tempo.
In questo approfondimento vediamo perché i pensili acciaio inox rappresentano la scelta migliore nel caso di una cucina professionale, sotto tutti i punti di vista.
Acciaio inox: l’ideale per i pensili della cucina professionale
L’acciaio inox è un materiale semplicemente perfetto per i pensili di una cucina professionale. La quale si trova messa più a dura prova rispetto a una domestica, complice l’uso maggiore, decisamente più frequente, e impattante.
I pensili in acciaio inox si caratterizzano per gli standard di eccellenza garantiti dal materiale in cui sono realizzati sotto molteplici punti di vista, in particolare per quanto riguarda resistenza, estetica, sanificazione.
Inoltre, non necessitano di approfondite opere di manutenzione, dal momento che l’importante è effettuare puntualmente le operazioni di pulizia ordinaria, con l’adozione dei prodotti giusti. Quest’ultimo è un aspetto decisivo e riguarda sia la scelta delle formulazioni chimiche da adottare, sia le spugne: l’acciaio inox può venire graffiato con facilità, motivo per cui è importante valutare con attenzione i panni da porre a contatto diretto.
Pertanto, una valida soluzione per la pulizia nella quotidianità è quella di immergere le spugne in una soluzione a base di acqua e aceto, funzionale a sanificare le superfici e allo stesso tempo alla lucidatura.
L’acciaio inox è in grado di sopportare sia l’utilizzo frequente delle componenti in cui si trova inserito, sia l’impatto del calore all’interno della cucina e di eventuali urti.
È particolarmente resistente alla corrosione, fattore rispetto al quale non necessita di ulteriori passaggi durante le fasi della lavorazione: motivo per cui rispetto ad altri materiali i costi sono accessibili.
È piacevole da vedere, garantendo un impatto estetico d’effetto, e si presta a mille personalizzazioni per la lavorazione dei pensili.
Pensili in acciaio inox, a misura della cucina
I pensili acciaio inox proposti da Modulo Inox si trovano realizzati secondo molteplici misure e modelli, in maniera da adattarsi perfettamente ai parametri richiesti all’interno delle singole cucine. Particolare attenzione viene dedicata all’apertura, che può essere con ante a battente o scorrevoli. I ripiani interni, invece, quando richiesti, vengono proposti perfettamente lineari e lisci.
Tutti elementi da valutare a seconda del punto in cui si trovano posizionati i pensili, se sopra il lavello, con in dotazione uno scolapiatti, oppure come dispensa per la conservazione degli alimenti o degli strumenti da lavoro: pentole, stoviglie, utensili e via dicendo.
Ogni cucina è diversa e richiede mobili a sé, con specifiche lunghezze e profondità. Preferire dei pensili in acciaio inox personalizzati si rivela necessario sia nell’ottica di ottimizzare lo spazio disponibile, sia per garantire la massima comodità a chi vi lavora ogni giorno. E spesso va di fretta.
Le soluzioni Modulo Inox, e i pensili acciaio inox non fanno eccezione, sono realizzate in linea con i migliori standard qualitativi e risultano dotate di marchio CE. Trovare l’opzione più indicata a soddisfare le proprie esigenze non è difficile, complice l’ampio assortimento e l’alto know how interno dell’azienda.